Chianti Lovers

I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti!
Salvador Dalì (1904-1989)

Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno il mondo del Chianti si è riunito per lo speciale appuntamento “Chianti Lovers”, la nuova edizione dell’Anteprima promossa dal Consorzio Vino Chianti con il patrocinio della Camera di Commercio di Firenze.

All’Anteprima 2017, ospitata dalla Fortezza da Basso di Firenze, hanno presenziato oltre 100 aziende e 500 tipologie di vino sono state presentate agli oltre tremila visitatori, i quali hanno avuto in omaggio anche il calice serigrafato #Chiantilovers in tiratura limitata. Tra i partecipanti si annoverano le aziende del Consorzio, dei Consorzi di sotto zona, Rufina, Colli Fiorentini e Colli Senesi, nonché di ulteriori 6 denominazioni toscane. La degustazione di vini è stata inoltre accompagnata da una selezione di cibo e musica.

Sotto i riflettori sono state l’Annata 2016, dalla quale ci si aspettano altissimi risultati, e la Riserva 2014, che nonostante sia stata caratterizzata da un’annata difficile è stata definita come fiore all’occhiello.

Fra le varie iniziative di promozione dell’evento di quest’anno, un Ape rosso griffato Chianti si è spostato per le vie di Firenze in modo itinerante offrendo uno speciale aperitivo con alcuni dei prodotti in anteprima.

« »