Cottonforlife • Pitti Filati

Nella splendida cornice dell’Hotel Baglioni si è svolta in occasione di Pitti Filati la serata “Cottonforlife” iniziativa avviata dall’azienda Filmar per sostenere e promuovere la moda responsabile, in tutti i suoi passaggi.
Filmar SpA, azienda italiana leader nella produzione di filati in cotone di altissima qualità, ha intrapreso da anni un percorso per garantire che i suoi prodotti siano sempre più naturali, sostenibili e responsabili. A tal fine l’azienda ha operato importanti scelte, improntate alla responsabilità sociale, che riguardano la sostenibilità e l’inclusione sociale dell’intera filiera produttiva del cotone: dal seme alla produzione del filato tinto.
Il film presentato durante l’evento “Cottonforlife: lungo il filo Italia – Egitto” narra di persone, luoghi e relazioni che, attraverso e attorno la fabbrica, intessono trame vitali, saperi, generazioni e Paesi.
Testimonial d’eccezione della serata, Marina Spadafora, designer etica e ambasciatrice della moda sostenibile nel mondo.

Link: Filmar

« »